Ricerca Avviata

a.s. 2022-2023

avviso inizio attività patentino smartphone 2022-23

Manifestazione finale

Si è svolta nella cornice del Parco  delle terme Jacobelli, a Telese T., alla presenza del dirigente del telesi@ prof.ssa Pelosi e della referente prof.ssa R. Carlo,  la cerimonia di consegna del Patentino di Smartphone, percorso che ha visto anche quest'anno gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado dell'I.C. "Kennedy" impegnati ad acquisire competenze per un uso responsabile dello smartphone, per promuovere un'educazione digitale consapevole dei rischi e delle opportunità e diventare cittadini digitali. ,

Svolto in collaborazione con l'Istituto "Telesi@", scuola capofila della rete Bullying Stop,  il progetto trova il suo fondamento nella Legge 71/2017, promossa dalla sen. Elena Ferrara che anche quest'anno si è relazionata con gli alunni, in incontri online, per approfondire la comprensione dei rischi e delle controindicazioni legate d un uso non responsabile della tecnologia e dei social.

Vivo apprezzamento è stato espresso dalla D.S. prof.ssa A.F. de Simone e grande soddisfazione da parte degli alunni e dei docenti coinvolti nell'iniziativa che ha sviluppato altresì competenze relazionali, di rispetto di sé, degli altri e delle regole per una cittadinanza digitale attiva e consapevole.

a.s. 2021-2022

Anche quest’anno l’Istituto ha aderito al progetto Patente di smartphone in collaborazione con l’I.I.S. Telesi@” con l’obiettivo di far acquisire agli alunni delle classi I della Scuola Secondaria di I grado maggiore e migliore consapevolezza delle opportunità e dei rischi della rete e dei social, per prevenire fenomeni di cyberbullismo, identificare le fake news e saper cogliere le informazioni corrette, gestire consapevolmente la propria identità digitale.

comunicazione genitori patentino marzo 2022

a.s. 2020-2021

avviso patentino smartphone

Progetto_“Patentino_per_lo_smartphone”