Attività didattiche

IMG 20191029 124031

Premiazione al 47° concorso nazionale E.I.P. Italia anno Scolastico 2018-2019

Il giorno 24 ottobre 2019 una rappresentanza degli alunni delle scuola Secondaria di I grado si è recata a Roma, presso la sala conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale, per ritirare vari riconoscimenti nell’ambito del premio E.I.P. Scuola strumento di pace 47° Concorso nazionale dal titolo Globalizzare il rispetto e l’armonia tra gli uomini e con la natura per sviluppare un futuro di pace. L’istituto è stato premiato per il progetto legalità “Apriamo gli occhi per guardare lontano”; tre alunni hanno ricevuto un riconoscimento per le loro poesie nella sezione E.I.P. Poesia giovane Michele Cossu (Maturo Paolo per il componimento “Che oro è?”, Ambrosone Giuseppe per il componimento “Le bellezze di Cusano Mutri” e Perfetto Loris Martino per aver scritto la poesia “Luce di speranza”). Anche il Kennedy news, giornale dell’istituto, ha ricevuto una menzione d’onore. Grande soddisfazione da parte della referente per la legalità prof.ssa Bibiana Masella e del dirigente scolastico Angelo Melillo.