Attività didattiche

sicurezza

Giornata Nazionale per la sicurezza nelle scuole

In occasione della Giornata Nazionale per la sicurezza nelle scuole anche il nostro istituto ha organizzato un incontro informativo per promuovere e diffondere la cultura della sicurezza nelle scuole. La giornata si è aperta con una prova pratica di gestione del rischio che ha visto coinvolti gli alunni della Scuola Secondaria di I grado e della scuola Primaria del plesso di Cusano Mutri Capoluogo. Successivamente si è tenuta una conferenza nell’aula magna della scuola, alla quale hanno preso parte: il dirigente scolastico Angelo Melillo; il presidente del Consiglio d’Istituto Carmelina Mastrillo; il consigliere comunale Maria Carmine Maturo; l’ ASPP dell’ istituto prof.ssa Nicoletta Festa; il consigliere delegato del nucleo comunale di Protezione Civile Vincenzo Di Biase; il responsabile dell’ufficio tecnico comunale Nicola Russo e il coordinatore dell’Osservatorio sismico “Luigi Palmieri” Carlos A. Sorrentino. Tutti i relatori hanno esortato gli allievi ad avere un comportamento adeguato in caso di calamità naturali, sottolineando l’importanza della conoscenza delle adeguate norme di sicurezza.